IL REBIRTHING TRANSPERSONALE

Attacchi di Panico

L’attacco di panico (DAP) è un disturbo, di cui soffre l’10% della popolazione, che produce sensazioni come perdita di controllo, soffocamento, svenimento, tachicardia, tremori, sudorazione, depersonalizzazione e paura di morire, di impazzire o di fare qualcosa d’incontrollato. L’effetto dell’attacco è quello di bloccare l’individuo, impedendogli di svolgere azioni comuni nel timore che si manifesti nuovamente.

Negli ultimi decenni autorevoli studi, come quelli presso l’Ospedale san Raffaele di Milano del Professo Battaglia, hanno dimostrato che esiste una relazione diretta tra gli attacchi di panico e la respirazione. Si è costatato in particolare il legame tra le sensazioni scatenanti gli attacchi di panico e quelle indotte dall’iperventilazione, i cui sintomi sorgono con facilità in coloro che, senza esserne coscienti, si trovano in condizione di subventilazione, vale a dire respirano male e spesso respirano meno del dovuto.

Il REBIRTHING AD APPROCCIO TRANSPERSONALE, tramite una specifica tecnica di respirazione, svolta sotto la guida di un esperto, può risolvere i blocchi di ipoventilazione che causano l’attacco di panico consentendo al contempo di raggiungere uno stato non ordinario di coscienza per agire sui sintomi e per comprendere le cause. Di solito ci sono significativi risultati già dalla prima seduta, e sono sufficenti poche sedute per la soluzione del problema.

Con lo stesso approccio, si affrontano disturbi quali l’ansia, la depressione e le difficoltà a vivere pienamente i propri potenziali.

Scopri di più sul Rebirthing e i benefici per superare gli attacchi di panico.

Scrivimi qui sotto per informazioni o per prenotare la tua seduta di Rebirthing Transpersonale, o chiama direttamente allo 0286998464.

FILIPPO FALZONI GALLERANI